via S. Caterina, 18 - 20842 Besana Brianza - Milano (Italy)
Prodotti
ML Audio

ML Audio

La casa tedesca ML Audio è la produttrice dei diffusori a scomparsa Novasonar. Si tratta di sistemi di altoparlanti che sfruttano il principio basilare di funzionamento degli strumenti musicali dotati di corde (chitarre e violini, ad esempio): nel nostro caso un diaframma elettromagnetico (eccitatore) trasmette vibrazioni alla struttura frontale del diffusore, le quali vengono disperse generando così la riproduzione sonora.

Questa tecnologia consente di ottenere caratteristiche di emissione di tutto rispetto, con angoli di dispersione pari a 180°x180° sull'intero campo di risposta in frequenza 100 Hz-18kHz. Declinata in diversi livelli di potenze (30W, 60W, 120W, con o senza trasformatore di linea a 100V) e dimensioni, la linea di diffusori Novasonar presenta differenti modelli a seconda delle diverse tipologie di installazioni: cartongesso (nelle foto a lato vengono illustrate le semplicissime procedure di installazione), pareti di legno o in MDF, cemento o mattoni, quadrotti di controsoffitto, ecc. Non solo: Novasonar può fungere anche da schermo di proiezione ed è disponibile anche nella versione con superficie stampabile digitalmente.

Tra gli accessori disponibili figura anche un subwoofer amplificato per la realizzazione di un sistema full-range con crossover integrato dedicato. Tramite una matrice stereo brevettata ogni singola Novasonar può essere trasformata in un diffusore stereo.

Web: http://www.mlaudio.de

Novasonar GK

Novasonar picture

Novasonar projection screen